public/

Confcommercio Noci accanto ai cittadini ucraini presenti a Noci

Confcommercio Noci, da sempre sensibile alle tematiche sociali, sosterrà l’ospitalità dei diversi cittadini ucraini giunti nella nostra cittadina a seguito dello scoppio della guerra nel loro paese.

"Da quando abbiamo saputo che a Noci erano arrivati nuclei familiari ucraini, è subito nata in noi la volontà di voler contribuire al loro sostentamento, consci del fatto che hanno dovuto abbandonare le proprie case portandosi dietro solo pochissimi beni – spiega il presidente di Confcommercio Noci Luciano Bianco – Abbiamo quindi contattato l’Assessora ai Servizi Sociali Marta Jerovante che ci ha messo in contatto con i referenti delle Caritas Parrocchiali che si occupano di aiutare gli ucraini ospiti a Noci".

"Offriremo tutti i beni di prima necessità di cui necessitano, inizialmente tramite una raccolta interna tra i nostri associati e successivamente chiedendo la collaborazione di tutti i nocesi, tramite una raccolta fondi. I cittadini, che vorrei ringraziare anticipatamente, troveranno presso le attività commerciali associate un salvadanaio in cui potranno inserire la propria donazione. Ricordiamoci che aiutare gli altri fa bene a noi stessi" ha concluso Bianco. Soddisfazione assessora Jerovante in rappresentanza dell'Amministrazione comunale.

Info notizia

26 maggio 2022

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia